Il Comune di Verona mette a disposizione gratuitamente migliaia di Bulbi di tulipano al Bulbo day

In meno di 24 ore sono andati letteralmente a ruba le scorte di bulbi di tulipano. Il Comune di Verona ne metterà a disposizione altri 4000 divisi nei vari punti di ritiro.

Un successo molto atteso quanto inaspettato. La città di Verona ha risposto rapidamente all’iniziativa “Bulbo day”, prenotando in meno di un giorno tutti i 12 mila bulbi di tulipano che verranno distribuiti gratuitamente nelle otto circoscrizioni sabato 14 gennaio.

Una vera e propria corsa al bulbo, che ha spinto il promotore della giornata l’assessore al Decentramento Federico Benini, ad ordinarne altri 4 mila da mettere a disposizione sabato nei vari punti di ritiro.

Infatti le prenotazioni sono ufficialmente chiuse, non erano obbligatorie ma consigliate, quindi per chi non fosse riuscito a compilare in tempo il form sul sito del Comune veronese, garantendosi i tre bulbi, potrà recarsi di persona nelle varie circoscrizioni.

La grande risposta dei cittadini scaligeri ha dimostrato perciò quanto ci sia la voglia di connettersi sempre di più con le bellezze della natura. E il bulbo day sarà l’occasione per incrementare questo spirito, sia nei grandi che nei piccini, che assieme potranno piantare nei propri giardini o nei vasi i bulbi e aspettarne la sbocciatura a primavera prendendosi cura di loro giorno dopo giorno.

L’iniziativa bulbo day, che ricordiamo essere relativa a quelle promosse nel 2022, sta andando veramente molto bene – ha evidenziato l’assessore Benini -. La ripeteremo ancora in altre occasioni ”.

Ecco dove e quando sabato 14 gennaio sarà presente il Bulboday:

Prima Circoscrizione in piazza Mura Gallieno 3 dalle 9.30 alle 12.30

Seconda Circoscrizione dalle 9.30 alle 12.30:

-in Largo Stazione 16 a Parona
-via Villa 25 a Ponte Crencano
-piazza Vittorio Veneto a Borgo Trento
-Agri parco Villa Are in via Torricelle 6
-piazza Righetti a Quinzano
-in via San Martino 7 ad Avesa
Terza Circoscrizione dalle 9.30-12.30 e alle 14.30-17.30 in via Sogare 3
Quarta Circoscrizione dalle 9.30-12-30 e alle 14.30-17.30 in via Tevere 38
Quinta Circoscrizione dalle 9.30-12-30 piazzale Scuro all’interno del Mercato Km0
Sesta Circoscrizione dalle 9.30-12.30 in via Zagata 2
Settima Circoscrizione dalle 9.30-12.30 in piazza del Popolo 15
Ottava Circoscrizione dalle 9.30-12.30 nella sede in via Valpantena 40 e alle
15-18 piazza Penne Nere 2 a Montorio
Per chi non avesse dimestichezza con i bulbi, al momento della distribuzione saranno fornite tutte le indicazioni per piantare e coltivare i tulipani, info che saranno reperibili anche sul sito del Comune e delle Circoscrizioni.
Su #bulbodayverona inoltre i cittadini potranno condividere il proprio lavoro e le proprie fioriture, postando foto e video ma anche scambiandosi consigli e suggerimenti.
L C