“La ricostruzione di Verona: i protagonisti” bando promosso dall’Associazione Consiglieri Comunali Emeriti.

“La ricostruzione di Verona: i protagonisti” bando promosso dall’Associazione Consiglieri Comunali Emeriti.

L’Associazione Consiglieri Comunali Emeriti della città di Verona promuove una ricerca sulla seguente tematica: “La ricostruzione di Verona: i protagonisti”.

Un’opera per la cui realizzazione è stato indetto un vero e proprio bando, aperto a tutti, studenti, studiosi e ricercatori. Le domande di partecipazione vanno presentate  entro il 31 gennaio 2022 corredate dalla presentazione generale del lavoro, delle fonti e della bibliografia, oltre che del curriculum di ciascun partecipante.

I progetti presentanti saranno vagliati da un’apposita commissione, che delibererà quali progetti saranno ammessi alla realizzazione della ricerca.
Dopo i candidati avranno tempo un anno per realizzare i lavori. All’opera migliore, che resterà di proprietà del vincitore, verrà assegnato un contributo di mille euro.
Come da Bando, la domanda, completa dei dati richiesti e della sottoscrizione, deve pervenire ad uno dei seguenti indirizzi:
  • a mezzo posta all’ associazione dei Consiglieri comunali emeriti -Palazzo Barbieri, Piazza Bra, 1 – 37121 Verona, in tal caso, sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla ricerca “La ricostruzione di Verona: i protagonisti”
  • a  mezzo posta elettronica: all’indirizzo e-mail [email protected]
L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni del ventennale dell’associazione Consiglieri comunali emeriti, che dalla sua costituzione non ha mai smesso di promuovere la conoscenza di cittadini veronesi illustri, la storia di Verona, le sue istituzioni politiche, amministrative e culturali.

G.R.