Museo liquido: webinar per operatori didattici, docenti e dirigenti delle scuole.

Museo liquido: webinar per operatori didattici, docenti e dirigenti delle scuole.

Giovedì 17 marzo, alle ore 16.30, si terrà il secondo appuntamento della 4° edizione del Museo liquido, il webinar di approfondimento rivolto a operatori didattici, docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado. Titolo dell’edizione è “La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”.
Nell’incontro del 17 marzo, la responsabile di Aster – Archeologia Storia e Territorio per il Museo del Cenacolo Vinciano di Milano Silvia Cernuschi, terrà il webinar “Un capolavoro per la scuola ma non solo”.
Il Museo liquido proseguirà il 7 aprile, con l’incontro “Dal restauro alla scuola. Il caso della Vittoria alata di Brescia”. La quarta edizione si chiuderà il 21 aprile, con la coordinatrice del programma educativo del MUSE di Trento Katia Danieli che interverrà su “Ripensare la didattica. L’esperienza del MUSE”. I webinar si tengono sempre a partire dalle ore 16.30.
La partecipazione è gratuita con prenotazione da effettuarsi inviando un’email a [email protected] e il link per il collegamento verrà inviato direttamente agli iscritti.
Per maggiori informazioni Segreteria Didattica dei Musei Civici Cooperativa Le Macchine Celibi da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 9 alle 13:
045 8036353045 597140 
https://museicivici.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=80278
G.R.