Vetri e disegni di Carlo Scarpa a Castelvecchio.

Le proposte didattiche, offerte dalla Direzione Musei d’Arte e Monumenti, saranno assegnate alle prime scuole che prenoteranno

In occasione della mostra “Carlo Scarpa” con esposizione di Vetri e disegni dal 1925 al 1931 al Museo di Castelvecchio di Verona ci sono in programma proposte culturali e laboratori gratuiti per le scuole,  con attività  didattiche formative sulle opere esposte e sulla vita dell’artista.

Agli studenti sono proposti due laboratori creativi:

“Un vaso tutto per me” in cui i ragazzi avranno la possibilità di progettarne uno scegliendo tra i modelli e le forme esposte;

“Fantasia e …un pizzico di follia”, dedicato alla decorazione del vetro per mezzo di pennelli, cartoncini e colori a tempera.

Mentre , con una speciale visita guidata, al Museo di Storia Naturale, con l’iniziativa “Vetri di sabbia”, gli alunni  potranno scoprire ed ammirare tante varietà di minerali e rocce.

Le proposte didattiche, offerte dalla Direzione Musei d’Arte e Monumenti, saranno assegnate alle prime scuole che prenoteranno telefonando al 0458036353 dal lunedì al venerdì 9-13/14-16 e sabato 9-13 o inviando una  email a: segreteriadidattica@comune.verona.it.

G R

(fonte: https://www.tgverona.it/pages/863449/cultura/mostra_scarpa_visite_per_le_scuole.htmll)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui