Incontro con il sociologo Zandonai su imprenditoria sociale e non solo.

Come coniugare trasparenza e responsabilità sociale con innovazione e impatto sociale.

Questo primo incontro è aperto a tutti. L’incontro sarà presenziato dal dott. Flaviano Zandonai, sociologo, attivo nel Terzo settore e nell’impresa sociale attraverso attività di ricerca applicata, formazione, consulenza e divulgazione editoriale. Ha lavorato per istituti di ricerca e coordinato reti tra comunità scientifica e imprenditoria sociale. Oggi è open innovation manager presso il gruppo cooperativo CGM.

Nel suo intervento risponderà alla domanda “Come si coniugano trasparenza e social accountability con innovazione e impatto sociale?
Un tema d’interesse sia per coloro che si affacciano al marchio Merita Fiducia per la prima volta, sia per le realtà che quotidianamente sono impegnate a dar conto della loro azione sociale, in termini di trasparenza, di innovazione e di impatto.

Per partecipare alla serata gratuita è necessario iscriversi accedendo a questo link .

Le tre serate formative (martedì 5, 12, 19 novembre) intendono offrire un quadro d’insieme sul marchio etico e di qualità Merita Fiducia, riconoscimento promosso dal CSV di Verona. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire il significato e gli obiettivi di un percorso che sviluppa e certifica trasparenza e affidabilità dell’organizzazione, finalizzate anche al fundraising.

Si metteranno in luce gli aspetti essenziali della rendicontazione sociale, specie nell’ottica della Riforma del Terzo Settore, anche attraverso testimonianze dirette di associazioni già certificate. Verranno presentati i servizi di accompagnamento, dedicati alle organizzazioni che intraprenderanno il percorso di certificazione, con particolare riferimento a rendicontazione sociale, corretta gestione documentale dell’associazione, attività di raccolta fondi.

Per informazioni
Annunziata Ferraro, responsabile area formazione, a.ferraro@csv.verona.it , telefono 045 8011978 interno 7

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui