Buono,giusto e sano: il” Mercato della Terra” a Sommacampagna.

Si potrà, inoltre, degustare la polenta e renga con broccoletto fritto di Custoza.

Il “Mercato della Terra”  è stato il primo mercato a prendere il via in Veneto nato dall’impegno di  Slow Food Garga Veronese , l’associazione dei produttori del Broccoletto di Custoza e il comune di Sommacampagna che ospita il mercato diventando così un appuntamento fisso per tante persone.

Domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 9 alle ore 13, in piazza della Repubblica di Sommacampagna ci saranno oltre 40 produttori provenienti dalla provincia di Verona e provincie limitrofe.  Quest’anno ci sarà come ospite speciale  un’azienda giunta  dalla Sicilia per proporre in questo mercato le arance Navel. Saranno messi in vendita solo prodotti coltivati secondo i criteri che contraddistinguono tale esposizione:

Buoni: freschi e di stagione, salutari, di un gusto che stimola e soddisfa i sensi.

Sani: prodotti localmente, con coltivazioni e metodi di produzione sostenibili per l’ambiente e rifiuto degli organismi transgenici.

 Giusti: prezzi accessibili per i consumatori e giusto compenso e condizioni di lavoro per tutti coloro coinvolti nella produzione

Si potrà, inoltre, degustare la polenta e renga con broccoletto fritto di Custoza. La presenza di tanti espositori dei comuni limitrofi è un segnale importante dell’azione sinergica degli assessorati delle Politiche Agricole, Attività Produttive, Turismo e Cultura per una promozione congiunta del territori come giustamente afferma Giandomenico Allegri assessore alle politiche agricole di Sommacampagna.

Per informazioni: Tel. 045 8971325

Mail: affari.generali@comune.sommacampagna.vr.it  

G R

fonte:https://slowfood.metooo.io/e/mercato-della-terra-di-sommacampagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui