Montorio, riapre il mercato di piazza delle Penne Nere.

Oggi torna a riaprire il mercato settimanale di piazza delle Penne Nere, a Montorio, con i soli banchi dedicati alla vendita di alimentari e di abbigliamento per bambini.

Nel rispetto del piano di sicurezza, realizzato dal Comune assieme alle associazioni di categoria, l’area che ospita i tre banchi sarà perimetrata con transenne e nastro. Al mercato si potrà accedere da un unico ingresso, distinto e separato dall’ uscita. Davanti all’ entrata, sarà presente personale di sorveglianza che verificherà il rispetto delle distanze di sicurezza all’ interno dell’area, cui potrà accedere un numero massimo di persone doppio a quello dei banchi presenti, e del divieto di assembramento.

Per quanto riguarda operatori e clienti, tutti dovranno utilizzare obbligatoriamente mascherina e guanti. Al banco potranno accedere due clienti per volta, mantenendo almeno un metro di distanza tra loro. Rimane il divieto di operare per i banchi che effettuano attività di somministrazione alimenti e bevande.

“Con l’apertura del mercato di piazza delle Penne Nere – dice l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise – continua il progressivo ritorno alla normalità per cittadini e operatori economici. È importante far ripartire l’economia per assicurare la continuità di tante realtà produttive del nostro territorio, ovviamente, nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie per garantire la salute di ciascuno”.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui