Castelnuovo del garda, riaprono i banchi a “Km zero”.

Nuovo appuntamento nella frazione di Sandrà: dal 15 maggio tutti i venerdì, dalle 8 alle 12, nel parcheggio di via Vittorio Veneto, troveranno posto banchi di ortofrutta, formaggi, carne, marmellate e prodotti da forno a Km 0.

«L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consorzio Veronatura – spiega il sindaco Giovanni Dal Cero –, si pone l’obiettivo di rivitalizzare Sandrà e nel contempo offrire ai cittadini la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti nostrani, provenienti da diverse realtà agricole del territorio».

Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, verrà seguito il protocollo messo a punto dal Comune sulle misure di sicurezza: guanti, mascherine, gel igienizzante e distanziamento. Ci sarà un ingresso unico e una sola uscita per i visitatori. Protezione civile e volontari regoleranno gli afflussi.

«Si tratta di un’opportunità in più, che va incontro alla necessità di tutti di ritornare progressivamente alla normalità – osserva il consigliere delegato all’Agricoltura Franco Trivellin –. La nostra economia deve riprendere a girare, solo così possiamo garantire la sopravvivenza delle tante realtà imprenditoriali presenti sul nostro territorio».

Riprenderà anche l’attività settimanale del mercoledì, al momento limitata ai soli banchi di generi alimentari, così come tornerà operativo il mercato a Km 0 della domenica in piazza della Libertà a Castelnuovo.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui