Unione sportiva Acli mette a disposizione professionisti.

Unione sportiva Acli mette a disposizione dei professionisti

Il team è pronto a dare risposte sia sull’emergenza Covid, sia sulle nuove difficoltà che potrebbero sopraggiungere.

L’obiettivo è dare un primo orientamento alle diverse problematiche, come quelle economiche, giuridiche, alimentari, psicologiche e posturali, soprattutto in vista dell’avvio del prossimo anno sportivo.
A settembre, ci saranno incontri personalizzati, a titolo gratuito, anche con persone in difficoltà. Oggi dalle 18.30 alle 20, in diretta zoom, verranno dati tutti i dettagli.

Per seguire l’incontro basta collegarsi al link: https://zoom.us/j/98717349279. Questa nuova iniziativa, patrocinata dal Comune, prenderà il via. La Usacli ha organizzato, fino ad oggi,  oltre 50 videoconferenze a partire dal mese di maggio, una su tutte “In linea con BEN-ESSERE”.

Il gruppo di ascolto, per supportare associazioni e tesserati,  presentato dall’ assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente Usacli Verona Giuseppe Biasi, è composto da:

  • lo psicologo Stefano Anselmi
  • il chinesiologo Francesco Pagan Griso
  • il nutrizionista Daniele Scarcella
  •  l’avvocato Corrado Smaila.

“Il mondo sportivo veronese dimostra sempre di saper far squadra, soprattutto attorno alle problematiche vissute dalla comunità , ha detto Rando . Questa iniziativa fa parte di un mosaico di azioni che Verona metterà in campo nei prossimi mesi. Saremo vicini a tutte  le persone in difficoltà che in questo momento faticoso hanno bisogno di sostegno e supporto. Un aiuto che arriverà direttamente dai professionisti”.

“Siamo orgogliosi del lavoro fatto fino ad ora , ha concluso Biasi . Ci siamo messi a disposizione per supportare le persone in difficoltà. Grazie alle videoconferenze, medici, avvocati, commercialisti, hanno dato ai veronesi preziosi consigli e informazioni. Continueremo a farlo, da settembre, con incontri personalizzati e gratuiti”.

L ‘iniziativa ha il patrocinio del Comune.

G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui