Anche Castelnuovo del Garda festeggia i nonni e i loro nipoti con tante attività.

Anche Castelnuovo del Garda festeggia i nonni e i loro nipoti con tante attività.

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ripropone la formula sperimentata con successo l’anno scorso per ricordare l’importanza del ruolo dei nonni nella famiglia  e nella società.

Sabato 2 ottobre, dalle 15 alle 17, nel centralissimo Parco Brolo delle Melanie, sono in programma diverse attività promosse dall’assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia.

Si comincia alle 15 con le letture animate proposte dalle volontarie dell’associazione AMO ad alta voce, quindi l’associazione La Girandola accompagnerà i partecipanti nella realizzazione e decorazione di gessetti profumati fai da te.

Dalle 15.30 alle 16.30 la gara di briscola, seguita da un’allegra merenda in compagnia organizzata dall’Aido locale.

Verranno inoltre allestite diverse postazioni con giochi in legno per emozionanti sfide fra nonni e nipoti e uno spazio con le lavorazioni a maglia dell’associazione Le Befane.

«La Festa dei nonni e dei nipoti offre sempre una bella opportunità per vedere generazioni diverse trascorrere qualche ora insieme in un clima divertito e disteso, sottolinea l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto. Non dimentichiamo che senza i nonni numerose famiglie sarebbero in grande difficoltà: con questa iniziativa vogliamo dir loro grazie per il prezioso supporto offerto alla comunità».

Le iscrizioni si ricevono al Servizio educativo:

L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle normative sanitarie,  verrà annullato in caso di maltempo.

G.R.