“Appuntamento con la storia”: l’assassinio di Giovanni Falcone raccontato agli studenti.

“Appuntamento con la storia”: l’assassinio di Giovanni Falcone raccontato agli studenti.

L’incontro si terrà alle ore 10 nell’aula magna dell’istituto ‘Alle Stimate’ in via Carlo Montanari, alla presenza delle massime autorità istituzionali e degli studenti dei licei Stimate e Maffei. Sarà aperto con l’inno nazionale, a cui seguiranno le testimonianze della scorta e, infine, le domande del pubblico.
Un evento che ha molto da dire, raccontare e insegnare, ha detto l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando. La strage di Capaci è uno degli avvenimenti più drammatici della storia recente, che ha segnato la vita di intere famiglie. La testimonianza diretta degli agenti della scorta ci farà rivivere quei momenti e ci trasferirà i valori che albergavano nel magistrato Falcone e nei suoi agenti. Positiva la presenza degli studenti, che in questa fase della vita hanno bisogno di strumenti e occasioni per formare la propria coscienza critica.
Come USacli siamo molto attenti alla promozione di eventi sociali, che portino alla conoscenza di fatti e avvenimenti che possono trasmettere messaggi e insegnamenti soprattutto ai giovani ha ribadito il presidente USacli Verona Giuseppe Biasi.
L’evento, dopo la mattina in città, replicherà in serata al teatro parrocchiale don Nicola Mazza di San Pietro In Cariano.
G.R.