Associazione Familiari Malati di Alzheimer di Verona organizza percorsi di formazione per familiari e…
L’Associazione Familiari Malati di Alzheimer di Verona porta nei quartieri percorsi di formazione per un caregiving competente, guidato da un approccio positivo alla malattia e alle demenze.
Gli incontri gratuiti partiranno mercoledì 20 ottobre nella sala polifunzionale di Quinzano, Seconda Circoscrizione, e venerdì 29 ottobre nella sala consiliare di via Benedetti, Quinta Circoscrizione.
Corsi per approfondire difficoltà e problematiche quotidiane che possono essere frequentati da tutti, anche da chi non ha ancora un malato in casa. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo [email protected], o contattare i numeri 0458345975 – 3406869144.
In tutto nove serate di approfondimento in presenza, assieme a:
- Giuseppe Gambina, neurologo e responsabile scientifico dell’associazione Antonia Buonsanti e Francesca Rubino, psicologhe
- Stefania Amato, psicologa, psicoterapeuta, consulente AFMA
- Giorgia Stefanescu, educatrice professionale, consulente AFMA
- assistenti sociali del Comune di Verona
Al termine del percorso, i familiari potranno usufruire delle opportunità di aiuto – anche personalizzato – offerto da AFMA.
“Prendersi cura di chi si prende cura è il motivo conduttore che guida l’impegno a favore dei familiari, ha sottolineato il presidente AFMA Giorgio Pedron , attraverso la consulenza neurologica, gli interventi psico-educazionali, con sostegno psicologico individuale o di gruppo. Inoltre l’approccio integrato di stimolazione cognitiva, psicomotoria e relazionale arricchisce a 360 gradi le attività a favore delle persone ammalate. Un cammino di sostegno quotidiano, già sperimentato con familiari e collaboratori”.
G.R.