Cagnolini già in festa nella nuova area cani alla Biondella di Verona

Nemmeno il tempo di aprire il cancello ed è stato subito un giocare e rincorrersi fra cagnolini. Ciccio, Agata, Rocco e Teo sono stati i primi cagnolini ad entrare nella nuova area cani di via Luzzati alla Biondella di Verona, che sarà ufficialmente aperta da venerdì 11 agosto.
Giovedì 10 agosto gli amici a quattro zampe sono entrati accompagnati dai rispettivi proprietari, per Rocco e Ciccio il consigliere comunale delegato alla Tutela degli animali Giuseppe Rea, per Agata c’era l’assessore ai Giardini Federico Benini, giunti in sopralluogo nell’area per verificare che tutto sia a posto in vista dell’apertura.
Giovedì 10 agosto le ultime ore di lavoro per sistemare e mettere l’area in sicurezza e poi sarà fruibile dai cittadini e dai loro animali.
Qui alla Biondella l’area cani non c’era. I residenti della zona dovevano spostarsi in altri quartieri adiacenti per sguinzagliare i propri pet, mancando appunto nelle vicinanze uno spazio attrezzato.
A partire da qui la scelta dell’Amministrazione comunale veronese di ricavare la nuova area dal parco giochi adiacente che grazie all’ampia superficie non vedrà penalizzata la sua mission per i bambini.
“Rispondiamo alle richieste di cittadini e residenti, che da tempo chiedevano questo servizio. Questa è la quarta area cani che inauguriamo nel giro di pochi mesi – ha affermato l’assessore Benini ricordando le tre nuove aree realizzate in via Palladio, alla Biondella e in via Doria, quest’ultima dedicata agli animali di piccola taglia, a cui si aggiungono la sistemazione di quelle a Quinzano e in via Pitagora. E siamo già al lavoro per aprirne altre tre, rispettivamente in Corte Bentivoglio in Circoscrizione 6^, a Marzana nell’8^ e in via Puglie al Chievo”.
E a proposito di Circoscrizione, la presidente della 6^ Rita Andriani si è detta soddisfatta del lavoro svolto e dell’attenzione dimostrata dall’Amministrazione verso un tema, quello degli spazi per gli animali, a cui i cittadini sono sempre più sensibili.
“Un altro tassello importante che questa Amministrazione aggiunge a quelli già realizzati per migliorare la tutela degli animali e per dare più servizi ai cittadini – ha proseguito il consigliere Rea-. Le aree cani sono fondamentali per i nostri animali, che hanno bisogno di spazi in cui sgambare ma anche socializzare”.
Erano presenti persino il vicepresidente della 6° Circoscrizione Enrico Dai Prè, il consigliere Luca Stoppato e la consigliera Valentina Melillo.
Al link https://www.youtube.com/watch?v=4SKSFa3SSqk l’intervista all’assessore Federico Benini.
L C