Gli appuntamenti alla Società Letteraria continuano sottoscrivendo la storia veronese

Vanno avanti gli appuntamenti alla Società Letteraria per approfondire e conoscere le storie di personaggi che hanno contribuito a narrare pagine importanti della storia scaligera. Martedì 29 novembre si terrà un focus sulla figura del patriota italiano Carlo Montanari.

Prosegue quindi la seconda sessione d’incontri del programma dei “Veronesi illustri” alla Società Letteraria con l’appuntamento di martedì 29 novembre alle 17.30. La lezione sarà incentrata sulla figura del patriota italiano Carlo Montanari (Verona 1810- Belfiore 1853), dal 1850 Conservatore della Società Letteraria di Verona. Relatore sarà il professore Gian Paolo Romagnani  del Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona.
Tutti gli incontri si terranno nella sede della Società Letteraria di Verona fino al 20 dicembre e saranno visibili sul sito della Società Letteraria al link http://www.societaletteraria.it/streamingvideo/
L’iniziativa è promossa dall’associazione dei Consiglieri Emeriti, con il patrocinio della presidenza del Consiglio comunale veronese e la collaborazione di Università e Società Letteraria di Verona.
L C