La Regione Veneto ha prorogato il pagamento del bollo auto

Una proroga della Regione Veneto ha stabilito che il pagamento del bollo auto scade il 30 settembre, dovuto a ciascuna scadenza compresa tra il primo gennaio e il 31 agosto 2021.
A qualsiasi pagamento che sarà effettuato dopo il 30 settembre sarà applicata automaticamente la sanzione prevista e gli interessi moratori calcolati con riferimento alla scadenza precedente originaria del bollo non versato nel termine consentito dalla legge regionale.
«Questa proroga al 30 settembre va intesa come un supporto agli impegni tributari di imprese e cittadini, con la garanzia di non vedersi applicare sanzioni o interessi aggiuntivi – afferma l’assessore Francesco Calzavara -. I numeri ci confermano che i contribuenti del Veneto non sono mai stati evasori. Le percentuali di soggetti che adempiono correttamente ai propri doveri fiscali sono sempre state molto elevate, ma quando una pandemia colpisce così duramente i redditi e i risparmi dei cittadini bisogna saper trovare nuove soluzioni per non gravare ulteriormente sulla loro situazione economica».
Andando sul portale web www.infobollo.regione.veneto.it è costantemente attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di effettuare la registrazione, fornendo i propri dati, per ricevere non solo le date di scadenza del proprio bollo auto comodamente tramite mail, ma anche per contatti rapidi ed efficaci con l’Amministrazione regionale.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/