Work Experience per gli over 30, dalla Regione Veneto.

In particolare, le Work Experience, si rivolgono a persone inoccupate e disoccupate

Le Work Experience, promosse dalla Regione del Veneto, si pongono l’obiettivo di offrire, ai disoccupati con più di 30 anni, l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio che consentano di reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Tali attività si compongono di una parte di tirocinio della durata dai 2 ai 6 mesi, che permette soprattutto ai più giovani di imparare un lavoro direttamente in azienda e di una parte di orientamento e formazione per una durata complessiva di 10 mesi. I percorsi possono svolgersi anche all’estero o in altre regioni italiane.  

In particolare, le Work Experience, si rivolgono a persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e successive modifiche e integrazioni, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni.

Per i tirocinanti che non percepiscono un sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione per il periodo di tirocinio pari a 3 euro l’ora. Tale indennità sale a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE non superiore a 20.000 euro.

Per maggiori informazioni
tel. 041 279 5305 – 5682
programmazione.lavoro@regione.veneto.it

G R

fonte:http://www.cliclavoroveneto.it/work-experience

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui