Anziani con invalidità: il Comune di Verona contribuisce alle vacanze.

Il Comune di Verona si fa carico di  rimborsare la spesa sostenuta e certificata fino ad un massimo di 20 euro al giorno

Un aiuto concreto da parte del comune di Verona alle categorie svantaggiate. Il Comune eroga un contributo per coprire parte dei costi sostenuti per la villeggiatura, effettuata nel corso del 2019 al mare o in montagna, al lago o alle terme, purchè in Italia, nei confronti degli over 60 con disabilità. Possono accedere al contributo di i residenti nel Comune di Verona, come detto over 60 anni, con invalidità certificata pari o superiore al 75 per cento.

Il Comune di Verona si fa carico di  rimborsare la spesa sostenuta e certificata fino ad un massimo di 20 euro al giorno per l’utente e per l’eventuale accompagnatore, per non più di 15 giorni. La quota del contributo giornaliero a titolo di rimborso economico sarà determinata sulla base dell’indicatore ISEE 2019 non superiore ai 16.700 euro.

“Abbiamo deciso di destinare una parte del lascito Achille Forti per aiutare quei cittadini che, all’interno di una determinata fascia economica, presentano disabilità anche importanti – spiega l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco -. Trascorrere del tempo fuori da casa, scegliendo una tra le numerose mete di villeggiatura di cui il nostro Paese è ricco, è sicuramente un modo per migliorare la qualità della propria vita, oltre che un’occasione di socializzazione e contrasto di possibili fenomeni di emarginazione”. Gli uffici sono aperti al pubblico il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 12. Info al numero 045-8077056, mail turismo.sociale(at)comune.verona.it .

Domande da presentarsi entro il 31 Gennaio 2020 all’Ufficio Turismo sociale del Comune, in via Adigetto, 10. I moduli da compilare sono scaricabili anche dal sito comune.verona.it/turismosociale.

F.B.

(fonte: https://www.veronaoggi.it/index.php/infocitta/3107-anziani-disabili-in-vacanza-dal-comune-un-contributo-per-i-soggiorni-2019.html)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui