“A…come amico cane” opuscolo utile per chi ha un cane o intende adottarlo.

sdr

“A…come amico cane” opuscolo utile per chi ha un cane o intende adottarlo.

“A…come amico cane” è il nuovo manuale dedicato ai cani. Realizzato dal Comune di Verona con la Commissione Affari Animali, e il patrocinio di Ordine dei Farmacisti, Ulss9, Agec, Ordine dei Veterinari e Federfarma.

Un opuscolo prezioso per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe e per quelli che pensano di accoglierne uno in famiglia, anche in questo particolare periodo.

All’interno, infatti, ci sono tutti i numeri utili per ricevere assistenza Covid. Se un proprietario risulta positivo o deve attenersi alla quarantena o all’isolamento fiduciario, a Verona ci sono i volontari della Consulta per la Tutela e il Benessere degli animali pronti a sostituire il padrone durante la passeggiata.

Sono persone preparate che arrivano con tutti i dispositivi di protezione necessari, guinzaglio sterilizzato compreso.

“A…come amico cane” verrà distribuito in tutti gli uffici comunali, dai veterinari e nelle farmacie. A illustrare il progetto, questa mattina in piazza Bra, il sindaco Federico Sboarina e il consigliere comunale incaricato alla Tutela degli animali Laura Bocchi. Presenti anche il consigliere comunale e vicepresidente di Federfarma Gianmarco Padovani, vicepresidente della Commissione Affari animali, la presidente di Federfarma Elena Vecchioni, il veterinario che si è occupato dei contenuti della pubblicazione Gianluca Bragantini, il presidente dell’Ordine dei Veterinari Fabrizio Cestaro, la vicepresidente della Consulta per la Tutela e il Benessere degli animali Francesca Bighignoli. Ma anche Tommaso Venturelli, un veronese che si è messo a disposizione per curare tutta la parte grafica dell’opuscolo. Un manuale realizzato a costo zero.

Sboarina ha detto che:

“A pochi giorni dall’entrata in vigore del Regolamento comunale per la  tutela e il benessere degli animali,  diamo il via alla distribuzione di questo opuscolo. Un libricino con informazioni utili e preziose per tutti coloro che hanno un cane o intendono adottarlo. Il senso di civiltà di una comunità è dato anche dal benessere degli animali che vivono al suo interno. Essere responsabili con i nostri amici a quattro zampe significa amare loro e rispettare la comunità intera”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui